Mantova cultura 2017
Notte, alba e ancora luce
I concerti di dicembre a Goito e Mantova
07/12/2017
È fitto il programma del mese di dicembre, per il Coro “don Giuseppe Vincenzi” di Goito, diretto dal M° Alfredo Scalari. Al pianoforte e organo, M° Mauro Bonatti. Voci soliste i soprani Eoli Mery, Elisa Zanetti e Francesca Tosi.

Il giorno 8 dicembre alle ore 17.15, meditazione con musica e parole nel giorno dell'Immacolata concezione. “Notte, alba e ancora luce” è il titolo del tradizionale concerto che si tiene in Basilica a Goito il 17 dicembre alle ore 21. In questa occasione, il Coro è accompagnato da un ensemble di archi, oltre che da Mauro Bonatti al pianoforte, con la partecipazione del clarinettista Adriano Crescini. Interviene anche il Colo “Palestrina” di Suzzara diretto dal M° Pieralessio Caroli. La serata costituisce l'occasione per riascoltare l'organo Montesanti, suonato da Jacopo Andreoli studente al Liceo musicale “Isabella d'Este”.

La programmazione prosegue il 22 dicembre alle ore 21, con un concerto offerto alla comunità della frazione di Solarolo, che si tiene nella chiesa di Santa Margerita. Il 23 dicembre alle ore 17.30 il Coro “don Vincenzi” è a Mantova, in Pazza Broletto, nell'ambito di una iniziativa organizzata da Coldiretti. La messa della vigilia del S. Natale, il 24 dicembre alle ore 23,è animata dai canti. A seguire brindisi sotto l'albero in piazza a Goito.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova