Mantova cultura 2017
Archeogastronomia a Villa Vecelli
Un libro per riscoprire le verdure dimenticate
02/02/2017
Accademia Discanto e Fondazione Discanto invitano all’inaugurazione dell’Anno Sociale 2017. L’appuntamento è a Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane (Verona) sabato 4 febbraio a partire dalle ore 19.30.

Nel corso della serata, il giornalista archeogastronomo Morello Pecchioli presenta la sua pubblicazione dedicata a “Le verdure dimenticate. L’arte di conoscere e cucinare ortaggi antichi, insoliti e curiosi”. 

Morello Pecchioli è un giornalista professionista e cronista. Goloso e appassionato di storia, interpreta il mondo odierno rapportandolo all’antico. Autocintosi dell’alloro di archeogastronomo, vanta una ricca biblioteca sui sapori e i valori della buona tavola. Autore di libri, prefazioni e saggi, ha collaborato con la Guida Audi e, sotto la direzione di Edoardo Raspelli, con la Guida l’Espresso.

Attualmente scrive per alcune riviste tematiche e dirige il blog Goloso&Curioso. Ha vinto i premi “Cilento”, “Giornalista del Durello”, “Garda Hills”. Nel 2007 ha ricevuto un riconoscimento dall’Associazione Città del Vino “per aver raccontato con passione e competenza le eccellenze italiane”. Nel 2016 si è aggiudicato il “Premio Ischia” per la narrazione enogastronomica

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova