Mantova cultura 2017
Benedetto Lupo e OCM
Viaggio alla scoperta della forma Concerto in epoca classica
26/02/2018
La stagione concertistica “Tempo d’Orchestra” porta al Teatro Bibiena di Mantova il pianista Benedetto Lupo, con l’Orchestra da Camera di Mantova, martedì 27 febbraio ore 20.45. Lupo andrà a delineare un ritratto della classicità in musica, ripercorrendo l’evoluzione conosciuta all’epoca dalla forma Concerto. Capolavori di Salieri, Mozart e Beethoven – i rispettivi Concerto in si bemolle maggiore, Concerto n. 19 in fa maggiore, Concerto n. 2 in si bemolle maggiore op. 19 – caratterizzeranno la serata.

Gettonatissimo, il concerto è vicino al tutto esaurito. Per esaudire le numerose richieste di partecipazione, alle ore 18 verrà offerta agli iscritti all’Associazione Amici dell’Ocm l’opportunità di assistere alla prova generale. Per accedere sarà necessario esibire la tessera 2018 dell’Associazione, sottoscrivibile anche in loco.

Considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione, Benedetto Lupo si è imposto all’attenzione del mondo musicale con l’affermazione nel 1989, primo italiano, al prestigioso Concorso Internazionale Van Cliburn che lo ha portato a suonare con le più importanti orchestre americane ed europee come la Philadelphia Orchestra, Boston Symphony, Chicago Symphony, Los Angeles Philharmonic, Orchestre Symphonique de Montréal, Seattle Symphony, Vancouver Symphony, la London Philharmonic, Gewandhaus Orchester di Lipsia, Rotterdam Philharmonic, Hallé Orchestra, Deutsches Symphonie-Orchester, Stuttgarter Philharmoniker, Orquesta Nacional de España, Orchestre Philharmonique de Monte Carlo, Orchestre Philharmonique de Liège, Bergen Philharmonic, Orchestre du Capitole de Toulouse.

I biglietti per la serata costano 32 euro per posti di platea, 25 euro per posti di palco e 20 euro per posti di loggione. Giovani under 30 usufruiscono di biglietto ridotto in loggione. La biglietteria dell’Orchestra da Camera di Mantova (piazza Sordello 12 – Mantova – t. 0376 360476 - biglietteria@ocmantova.com) è attiva dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il botteghino del teatro aprirà alle ore 19.45. Prevendita online su vivaticket.it.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova