Mantova cultura 2017
Capodanno in musica con Daniele Silvestri
Spettacolo pirotecnico sui laghi. Bus navetta gratuiti
31/12/2016
Il Comune di Mantova, con la collaborazione di InsideOut Agency, porta in Piazza Sordello, nel cuore di Mantova, la grande musica di Daniele Silvestri per salutare il 2016 e festeggiare l’arrivo del Capodanno 2017.

Le festa di sabato 31 dicembre inizia alle ore 21.30 con musica d’ascolto. Poi, a partire dalle ore 22.15 il cantante romano, assieme al pubblico, ripercorre i suoi brani più famosi. Per Daniele Silvestri il 2016 è stato un anno magico culminato con il primo posto in classifica con l'album “Acrobati”, certificato Disco d'Oro. A Mantova presenta i nuovi successi come “Quali alibi” e i grandi classici, tra cui “Salirò”, “La paranza”, “Gino e l'Alfetta”.

Il concerto, inserito nella programmazione di Mantova Capitale Italiana della Cultura, prevede un brindisi di mezzanotte con Daniele Silvestri e con le autorità cittadine, tra le quali il Sindaco Mattia Palazzi. Subito dopo, alle 00.20, è la volta dello spettacolo pirotecnico “Fuochi e luci” sui laghi di Mantova dal Ponte di San Giorgio, un evento imperdibile per fascino e suggestione della durata di ben 16 minuti. Sempre in Piazza Sordello alle 00.45 fino a tarda notte, si balla con il dj set di Andrea Belli del programma 105 IndaKlubb.

Comune, Apam e Aster hanno istituito bus navetta gratuiti. Il servizio dell'Aster dal parcheggio del Campo Canoa a Piazza Sordello nel giorno di Capodanno è attivo dalle 7 alle 23, con orario prolungato di due ore in concomitanza con la chiusura del ponte di San Giorgio per i fuochi. In servizio pure la navetta Apam dal parcheggio di Palazzo Te sino a corso Libertà dalle 9 alle 3 di notte (corse ogni 10'). Istituita anche una navetta che collega i parcheggi del Boma con il Castello dalle 19 alle 3 (corse ogni 20'). Dopo i botti, alle ore 1.00 la navetta è potenziata. Dalle 7 del 31 e sino alle 20 del 1° gennaio è vietato parcheggiare in piazza Seminario, mentre vengono chiusi dalle 21.30 sino alla fine dello spettacolo (tranne che per i residenti, i mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine) via San Giorgio, via Cairoli, piazza Sordello e il voltone di San Pietro.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova