Mantova cultura 2017
Frang, Altstaedt, Lonquich e l’OCM inaugurano “Trame Sonore”
Mercoledì 1 giugno in Palazzo Ducale prende il via il Festival di Musica da Camera che in 5 giorni propone 300 artisti internazionali
31/05/2016
Si preannuncia di altissimo valore artistico, la serata inaugurale della quarta edizione di “Trame Sonore” Mantova Chamber Music Festival. Mercoledì 1 giugno, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducale, i saluti del Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, di Peter Assmann Direttore del Complesso museale di Palazzo Ducale, e del Direttore artistico del Festival Carlo Fabiano fanno da preludio a due concerti, a ingresso libero fino a esaurimento posti, affidati a musicisti di primissimo piano.

Alle ore 20.30 la violinista Vilde Frang e il violoncellista Nicolas Altstaedt eseguono il Duo op. 7 di Zoltán Kodály. Dalla Sala degli Specchi ci si sposta, alle 21.30, nella Sala di Manto (che riapre straordinariamente le porte chiuse dal terremoto del 2012) per accogliere l’Orchestra da Camera di Mantova e l’artista in residence Alexander Lonquich, impegnati nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 22 K 482 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Cinque giorni di brevi appuntamenti tra concerti, incontri, percorsi ed eventi di piazza, vedono impegnati, ininterrottamente dalle 9.30 del mattino fino a notte inoltrata, circa 300 artisti internazionali nei più bei luoghi d’arte: Palazzo Ducale, Palazzo Te, Rotonda di San Lorenzo, Teatro Bibiena, Palazzo della Ragione e la Basilica Palatina di Santa Barbara, messa a disposizione dalla Diocesi fin dalla prima edizione.
Il Festival è parte integrante del palinsesto di eventi di “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016”.

Sono ben 12 i concerti già sold out e dal 1° giugno è possibile acquistare solo biglietti singoli, online sul sito www.mantovachamber.com, oppure di persona nei luoghi degli eventi (mezz'ora prima dell’inizio degli stessi).
Programma dettagliato su www.mantovachamber.com 
Per informazioni: Orchestra da Camera di Mantova, tel. +39 0376 360476, info@mantovachamber.com



La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova