Mantova cultura 2017
Il Coro di Villimpenta in concerto con Vocalmania Isenburg
Le due formazioni corali replicano, nella Chiesa parrocchiale del paese in provincia di Mantova, il programma eseguito al Lincoln Center di New York
30/09/2016
Il Coro tedesco “Vocalmania Isenburg” propone un concerto nella Chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo di Villimpenta, domenica 2 ottobre alle ore 20 (ingresso a pagamento). Il gruppo proveniente dal Baden-Wurttenberg unisce i propri elementi a quelli della formazione corale villimpentese diretta da Mattia Lorenzetti, dopo aver condiviso l’esperienza prestigiosa del concerto tenuto al Lincoln Center di New York lo scorso 4 aprile. Dall’amicizia è nato un gemellaggio musicale e culturale che si è concretizzato il 2 luglio a Horb am Neckar. Il programma presentato a Villimpenta è lo stesso già eseguito in Germania e, prima ancora, a New York e comprende l’esecuzione integrale dell’opera “Calling All Dawns”, del compositore americano Christopher Tin.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune, il contributo di sponsor privati e con il sostegno organizzativo di realtà locali, che si occupano delle esigenze concrete legate all’accoglienza degli ospiti durante il week-end di permanenza nel paese: l’Associazione Socio-Culturale Villa Picta prepara le colazioni; l’Associazione Pro Loco offre un pranzo con piatti tipici italiani, mentre il Comitato Manifestazioni si occupa della cena di saluto aperta al pubblico (a fronte di un piccolo contributo), che si tiene al termine della serata musicale nella Sala polivalente di via Ruffilli.

Grazie alla collaborazione con gli Amici di Palazzo Tè – Delegazione Castelli e Territori di Confine, sono programmate alcune visite guidate, a Mantova e a Villimpenta, per far conoscere anche all’estero le nostre bellezze artistiche.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova