Mantova cultura 2017
Il Jazz di Alberto Marsico all’organo Hammond
Secondo appuntamento della rassegna Link: concerti tra il jazz e la musica classica
07/03/2016
Nell’anno di Mantova Capitale della Cultura, riveste particolare importanza dedicarsi alla formazione di un nuovo pubblico. In quest’ottica il Conservatorio “Campiani”, assieme ad Arci Virgilio, presenta la rassegna Link. Incontri, Concerti, Masterclass tra Jazz e Musica Classica, con un susseguirsi di grandi artisti fino al prossimo ottobre.

Gli Incontri con il Jazz annoverano Giovanni Giorgi, Alberto Marsico, Pietro Tonolo, Flavio Boltro, Bebo Ferra, Dario Deidda, Maria Pia De Vito, Christian Meyer. La Masterclass di Canto è suddivisa tra “Interpretazione liederistica” con Mirko Guadagnini, “Perfezionamento in canto lirico” con Walter Donati e “Perfezionamento in canto barocco” con Emma Kirkby. Eventi jazz/graphic novel vede gli artisti Marco Galli, Maria Luce Possentini e AkaB intenti a disegnare fumetti durante i concerti jazz rispettivamente di Francesco Cusa Trio, Fabrizio Gaudino Quintet e del duo Simone Guiducci/Salvatore Miore.

Il prossimo appuntamento è giovedì 10 marzo all’Auditorium “Monteverdi” del Conservatorio, con ospite Alberto Marsico che si esibisce all’organo Hammond. Ingresso gratuito, senza iscrizione. 
È invece necessario tesserarsi per assistere al successivo concerto, alle ore 22 al Circolo Arci Virgilio, tenuto da Marsico assieme a Federico Negri, Marcello Abate e Mauro Negri.

Informazioni: Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova Tel. 0376.324636
www.conservatoriomantova.com
comunicazione@conservatoriomantova.com

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova