Mantova cultura 2017
Un viaggio incredibile con Enrico Ruggeri
Il cantautore milanese in concerto al Teatro Sociale
29/10/2016
Il cartellone del Teatro Sociale prosegue nel segno della musica d’autore, in collaborazione con InsideOut Agency. Enrico Ruggeri, star del panorama cantautorale italiano, con “Un viaggio incredibile Tour” porta a Mantova l’album del singolo vincitore del quarto posto all’ultimo Festival di San Remo, “Il primo amore non si scorda mai”.

Il “viaggio incredibile” è quello che Ruggeri sta vivendo durante quest’anno, in cui ha attraversato tutta l’Italia presentando l’omonimo disco, un CD doppio che comprende nove inediti e alcuni tra i suoi successi più amati dai fan, scelti dalla produzione dal ‘86 al ’91; inoltre quattro cover omaggio a David Bowie.

«In questi anni - racconta - ho cantato spesso Bowie, in concerto, in televisione e per ben quattro volte ho inciso sue canzoni. Il percorso iniziato quando ero ragazzo si è basato sulla spinta che mi hanno dato certe musiche, in gran parte sue. Includerne alcune è stata una scelta obbligata».

Enrico Ruggeri è un artista dalle mille sfaccettature, con ben 35 album all’attivo e quasi 45 anni di carriera alle spalle. Autore di successo dagli anni ottanta a oggi ha cavalcato sonorità rock e progressive, e anche in questa occasione dimostra la sua versatilità coniugando rock, elettronica e musica d'autore, con le emozioni che solo un’esecuzione live può dare.



La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova