Mantova cultura 2017
Jacqueline Maria Ferry in “La strada”
Con l’omaggio agli anni d’Oro del cinema italiano, prende in via la rassegna Altramusica, in collaborazione tra Ars Creazione e Spettacolo con Società della Musica
14/01/2017
Ars Creazione e Spettacolo presenta, all’interno della stagione di drammaturgia contemporanea “Altroteatro16-17”, la sezione “Altramusica”, organizzata in collaborazione con Società della Musica: appuntamenti teatrali e musicali che ospitano grandi performers locali e di respiro nazionale, con uno sguardo speciale al musical.

Il recital concerto multimediale “La strada” omaggia il cinema italiano degli anni d’Oro, allo Spazio Studio S. Orsola sabato 14 gennaio alle ore 21 e domenica 15 alle ore 17. Protagonista è Jaqueline Maria Ferry, reduce dal recente successo della tournée del musical “Sister Act”. L’attrice, cantante ed entertainer interpreta brani indimenticabili tratti dal repertorio di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Fiorenzo Carpi, Sergio Leone e molti altri. Il percorso musicale prende via via i tratti dei volti di Sofia Loren, Anna Magnani, Giulietta Masina, Gina Lollobrigida e ancora di Manfredi, De Sica, Sordi, Troisi, Gassman, Mastroianni, Tognazzi, Benigni.

Un gioco di proiezioni ed effetti impreziosiscono l’esibizione live di Jacqueline e dei musicisti che la accompagnano. Chitarra ed effetti sonori sono di Federico Ferrandina; la consulenza drammaturgica è di Anna Wilder. Lo spettacolo fa parte di C.L.A.P.Spettacolodalvivo - Circuito Multidisciplinare Ministeriale per Regione Lombardia

Jacqueline Maria Ferry cresce in una famiglia italo-francese di artisti. Madre acting coach e scrittrice napoletana trasferitasi a Londra, padre musicista parigino, con discendenze irlandesi. Jacqueline respira l’ambiente ricco di stimoli artistici e di culture che si confrontano e si fondono. Dopo la formazione in musica, danza, prosa e teatro musicale iniziata in tenera età, comincia a lavorare molto giovane in ambito professionale in Italia e all'estero. Andrea Bocelli, Michele Torpedine e Marco Rinalduzzi producono un suo album che la vede protagonista, autrice, compositrice e chitarrista al Festival di San Remo. Dopo Elisa diventa la voce dei Solis String Quartet. Si susseguono tour internazionali, incisioni discografiche e l’interpretazione di colonne sonore per il cinema. Nel teatro musicale e nella prosa è diretta, tra gli altri, da registi come Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Saverio Marconi, Francesco Tavassi, Fabrizio Angelini. Ricopre ruoli da protagonista in moltissimi musical di successo.

Info e biglietteria:
Teatro Spazio Studio S. Orsola, Via I. Bonomi, 3 Mantova
info@arscreazione.it / www.arscreazione.it / www.vivaticket.it
Telefono biglietteria: 0376 288 462 / 347 7269354 (dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle
21:00, domenica dalle 15:30 alle 17:00)

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova