Mantova cultura 2017
La Brass Band suona per solidarietà
Raccolta fondi in favore dell’Associazione A.N.D.O.S.
27/05/2016
Si stanno svolgendo al Conservatorio “Campiani” i Saggi di fine anno. È dedicato alla solidarietà il concerto di sabato 28 maggio, durante il quale è promossa una raccolta fondi in favore dell’Associazione A.N.D.O.S. Onlus di Mantova.

L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno è stata fondata nel 1976, mentre la sezione di Mantova è nata nel 1989 per iniziativa di un gruppo di medici ospedalieri, infermieri, fisioterapisti e donne operate, che prestano opera di volontariato per aiutare a rimarginare le ferite che non interessano solo il corpo ma anche l’identità femminile, favorendo la riabilitazione sia sotto l’aspetto fisico che psicologico e sociale.

Alle ore 21 sale sul palco dell’Auditorium “Monteverdi” la Brass Band del Conservatorio, diretta dalla Prof.ssa Marzia Tonoli, con la Scuola di Tromba del Prof. Fabio Caggiula, la Scuola di Trombone del Prof. Cristiano Boschesi, la Scuola di Corno della Prof.ssa Marzia Tonoli, la Scuola di Strumenti a percussioni del Prof. Loris Stefanuto.

Questo è il programma:
A. Copland (1942-) Fanfare for the Common Man.
M. P. Musorgskij (1839-1881) Tableaux d’une exposition (Quadri di un’esposizione): Promenade 1, The Gnome, Promenade 2, The old Castle, Promenade 3, The Tuilerie Gardens, Bydlo, Promenade 4, Ballet of the chicks in their shells, Two Jews, Promenade 5, The Weekly market at limoges, The Catacombes, With the dead in a language dead, Baba yaga, The great gate of Kiev.
C. Hazell (1948-) Theree brass cats: Mr. Jums, Black Sam, Borage. Another cat: Kraken

Informazioni: Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova Tel. 0376.324636
www.conservatoriomantova.com

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova