Mantova cultura 2017
La collana di Miriàm
Incontro con l’autrice del libro Marisa Gianotti
15/03/2018
Il romanzo “La collana di Miràm”, ambientato nel contesto storico attuale, racconta le avvincenti storie di due donne, Emma e Miràm, le quali rappresentano idealmente i due universi femminili occidentale e orientale. L’incontro è a Casa Andreasi, giovedì 15 marzo alle ore 17.30.

Il percorso narrativo si incentra sulla collana di Miràm, un antico e prezioso gioiello turco, simbolo per antonomasia del gusto estetico femminile, che accompagnerà il lettore attraverso le vicende di donne appartenenti a tradizioni ed etnie diverse, ciascuna alle prese con i propri problemi, ma a un certo punto consapevoli del fascino e del mistero che la loro differente cultura d’origine è capace di tramandare, travasando nel loro essere donne oggi una forza di appartenenza che le farà sentire ancora più unite.

Marisa Gianotti è nata a Moglia (MN) e si è diplomata a Modena. È stata docente di scuola dell’infanzia nelle provincie di Mantova e Modena. Risiede attualmente a Mantova. Ha precedentemente pubblicato i romanzi “Vita a corte Pascolo”, “Domenica Margarita”, “La lettera” e “Donne e la casa del fattore”.



La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova