Mantova cultura 2017
L’eccellenza del Quartetto Hermès
In Palazzo Ducale si svolge il secondo appuntamento preludio a "Trame Sonore"
29/04/2016
Gli “Assaggi di Festival”, appuntamenti che preludono al Mantova Chamber Music Festival “Trame Sonore”, vedono la straordinaria presenza internazionale del Quartetto Hermès, venerdì19 aprile alle ore 19. La Sala degli Specchi in Palazzo Ducale fa da cornice al concerto narrato intitolato “Una conversazione in cui farsi condurre: il quartetto per archi”, con la presenza del musicologo Fabio Sartorelli.

Sartorelli indirizza l’ascolto della «conversazione» tra i quattro raffinati musicisti - Omer Bouchez violino, Elise Liu violino, Yung-Hsin Lou Chang viola, Anthony Kondo violoncello – che eseguono il Quartetto per archi n. 14 in sol maggiore KV 387. Segue un momento conviviale nel pieno spirito della musica da camera, protesa a dialogo, confronto e stare insieme. La manifestazione è ideata e organizzata da Orchestra da Camera di Mantova e complesso museale di Palazzo Ducale. Questa iniziativa è svolta in collaborazione con FAI, Delegazione di Mantova.

L’ingresso agli “Assaggi di Festival” prevede un biglietto di 10 euro. Prevendita: Biglietteria dell’Orchestra da Camera di Mantova (piazza Sordello12, Mantova - tel. 0376 360476 – boxoffice@mantovachamber.com - www.ocmantova.com). Biglietti in vendita all’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale dalle ore 18.30.




La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova