Mantova cultura 2017
Malesseri di coppia sul palco dello Spazio S. Orsola
La rassegna “altroteatro” presenta una commedia grottesca che descrive il crollo dell’individuo
04/02/2017
Marito e moglie decidono di affittare un “Toy boy” per una sera, mentre nell’altra stanza dorme la loro figlia di appena sei mesi. L’adrenalina in breve si trasforma in tensione e una seria di dinamiche perverse mettono in luce la vera natura della coppia, infelice e insoddisfatta.

Vincenzo d’Amato, Alessandra Fallucchi, Luca Mascolo salgono sul palco dello Spazio Studio S. Orsola sabato 4 febbraio alle ore 21 e domenica 5 alle ore 17, nell’ambito della Stagione “altroteatro”. Una commedia nera dal taglio grottesco che esplora le sfaccettature e le contraddizioni dell’essere umano contemporaneo: la difficoltà nel relazionarsi, la ricerca di una vera intimità in contrapposizione a un atteggiamento narcisistico, il bisogno di essere presenti ma nello stesso tempo la voglia di fuggire dal caos odierno.

Il linguaggio ironico, fresco e tagliente, spesso sfocia nell’intrattenimento, ma ogni risata trascina un malessere e ogni crisi ha il suo momento liberatorio. Protagonista della pièce è la tensione che, tra silenzi, frasi alterate e piccoli equivoci, finisce per esplodere in violenza, sia fisica che mentale, fino al crollo totale dell' individuo. La drammaturgia scarna e minimale di Massimo Odierna, che ha curato pure la regia, riesce con ironia a far riflettere sulla società.

BluTeatro è una compagnia teatrale romana formata da giovani attori professionisti Under 35, diplomati all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio d'Amico”. Nel 2011 con “La Bottega del caffè” di Carlo Goldoni rappresenta l'Italia al Festival Internazionale di Teatro Your Chance di Mosca, vince il Premio Attilio Corsini e lo spettacolo viene ospitato nella Stagione 2011-2012 del Teatro Vittoria di Roma. Nella Stagione 2012- 2013 in co-produzione con il Teatro Vittoria la compagnia allestisce “Le Nuvole” di Aristofane e realizza i progetti didattici “La Bottega nelle scuole” e “A scuola tra le Nuvole”. Nella stagione 2013- 2014 BluTeatro produce il nuovo allestimento de “La Bottega del caffè” che va in scena al teatro Mulino Pacifico di Benevento, al teatro Astra di Torino e al teatro Nuovo Giovanni da Udine. Nello stesso anno presenta il Progetto Funhouse, tratto dal romanzo “Verso occidente l’impero dirige il suo corso” di David Foster Wallace, in coproduzione con il Teatro Orologio di Roma.

Info e contatti: Teatro Spazio Studio S. Orsola, Via I. Bonomi, 3 Mantova
info@arscreazione.it - www.arscreazione.it
Telefono: 0376 288 462 | 347 7269354



La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova