Mantova cultura 2017
Mantova Clic e Pennello
Sulle rive del Lago di Mezzo si svolge la manifestazione aperta a fotografi e appassionati di arti grafiche
04/06/2016
Mantova ha “lo skyline più bello del mondo”. Da questo assunto nasce “Clic e pennello”: una estemporanea di fotografia e arti grafiche. Dall’alba al tramonto di domenica 5 giugno, Campo Canoa e la sponda del Lago di Mezzo diventano ritrovo per fotografi e pittori, esperti e dilettanti, che si possono cimentare con la reflex o con lo smartphone, con matite, gessetti o pennelli, per realizzare un personale "ritratto" della Città.

I disegnatori sono assistiti dagli studenti del Liceo Artistico “Giulio Romano”, mentre tre sono i tutor per gli amanti dell’obiettivo, ai quali sono suggeriti alcuni momenti tematici: l’alba alle ore 6 tra Sparafucile e il Bus dal Gat; i dettagli della natura alle ore 11.30; il crepuscolo dalle ore 18.30.

Le foto dei lavori eseguiti possono essere postate sui social network o sulla pagina Facebook del Parco del Mincio, contrassegnate dall'hashtag ufficiale #mantovaskyline, entro le ore 24 della giornata successiva. Le 30 opere migliori formeranno un allestimento che verrà collocato nel centro storico durante i mesi estivi.

A completare la giornata, un brindisi e, dalle 16.30, le animazioni teatralizzate di “Io sono Mantova”, a cura di Beatrice Pallone.
L'iniziativa, a partecipazione gratuita, fa parte della rassegna I volti della natura in Città, promossa da Parco del Mincio in collaborazione con Comune di Mantova.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova