Mantova cultura 2017
Miniature corali alle Bertone
Concerto notturno nel Parco con il Coro “Livia D’Arco” diretto da Roberto Fabiano
01/08/2016
Le suggestioni notturne offerte dal Parco delle Bertone, a Goito, accompagnano il Coro polifonico “Livia D’Arco” in un appuntamento facente parte delle “Miniature Musicali”. Il concerto intitolato “Tanto gentile e tanto onesta pare” è fissato per martedì 2 agosto alle ore 21, in recupero della data di giugno inizialmente indicata in cartellone e cancellata causa maltempo.

L’universo femminile è il tema della serata che, sotto la bacchetta del Direttore Roberto Fabiano, prevede l’esecuzione di brani corali e solistici di L.Marenzio, C.Festa, G.Caccini, A.Vivaldi, W.A.Mozart, con soprano solista Antonella Antonioli. Ai momenti musicali sono alternate letture poetiche affidate alla voce recitante di Fiorenza Tellini. Accompagna al pianoforte Alfredo Scalari. La serata è a cura dell’Associazione Culturale “Livia D’Arco” ed è promossa da Parco del Mincio e Associazione Amici di Palazzo Te.

Il programma di “Estate alle Bertone” prosegue sabato 6 agosto alle ore 21 con le sonorità etniche africane/occidentali “Je Danse”: un progetto ideato da Stefano Freddi per la prestigiosa voce di Denise Dimé. L’evento rientra nel ciclo “Musica sulle ali delle cicogne”.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova