Mantova cultura 2017
Nuove date nel cartellone Mantova Spettacoli
La rassegna di InsideOut Agency al Teatro Sociale raggiunge i quindici eventi, tra musica leggera, cabaret e musical
16/10/2016
La rassegna "Mantova Spettacoli", curata da InsideOut Agency e ospitata al Teatro Sociale, si arricchisce di due nuovi appuntamenti: “Le Olimpiadi del 1936” con Federico Buffa il 22 marzo e “Lillo&Greg Best of” il 30 marzo.

Il primo spettacolo vede protagonista il famoso giornalista sportivo Federico Buffa, con la regia di Emilio Russo e Caterina Spadaro, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Nidi e dalla fisarmonica di Nadio Marenco. Buffa interpreta il ruolo di Wolgang Fürstner, dirigente del villaggio olimpico durante i Giochi più controversi della storia, quelli di Berlino, durante i quali l’atleta di colore Jesse Owens vinse quattro medaglie sotto gli occhi di Hitler. Si raccontano anche le storie del maratoneta coreano Sohn Kee-chung, costretto a correre (e vincere) sotto la bandiera giapponese, e quella che riguarda il film “Olympia” voluto da Goebbels e diventato leggendario per la regia modernissima di Leni Riefenstahl.

Il 30 marzo è la volta del duo comico Lillo & Greg, idoli della tv, della radio, del palcoscenico e, ai loro esordi, della carta stampata come autori di libri e fumetti. Gli attori, autori, disegnatori, musicisti, registi, umoristi ripercorrono i più celebri cavalli di battaglia in un mix esilarante, con la partecipazione di Vania Della Bidia e Attilio Di Giovanni.

Il cartellone completo è ora il seguente: 29 ottobre Enrico Ruggeri “Un viaggio incredibile tour”. 5 novembre Andrea Pucci “In…tolleranza zero!” 13 novembre “Masha e Orso” live show. 20 novembre Virginia Raffaele “Performance”. 26 novembre “In a Better World”, evento speciale al Teatro Bibiena. 10 dicembre “Vacanze Romane” musical con Serena Autieri e Attilio Fontana. 17 dicembre Ale e Franz “Tanti lati-lati tanti”. 20 dicembre Tiromancino “Nel respiro del mondo”. 20 gennaio Giuseppe Giacobazzi “Io ci sarò”. 28 gennaio Fabio Concato. 5 febbraio “La bella addormentata” musical per bambini. 24 febbraio John Mayall “Livin’ & loving“ the blues. 18 marzo Pintus “Ormai sono una milf”. 22 marzo “Le Olimpiadi del 1936” con Federico Buffa. 30 marzo Lillo & Greg in “Lillo&Greg Best of”.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova