Mantova cultura 2017
Road Movie
La produzione del Teatro dell’Elfo di Milano, con Angelo di Genio, è allo Spazio Studio S. Orsola
10/12/2016
“Road Movie” arriva sul palco dello Spazio Studio Sant’Orsola domenica 11 dicembre alle ore 17, con Angelo Di Genio, uno dei più interessanti attori italiani del momento, neo vincitore del Premio della Critica 2016 e del Premio Mariangela Melato 2016.

“Road Movie” di Godfrey Hamilton è un testo profondamente commovente che parla dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati. Scritto per la compagnia angloamericana Starvig Artist Theater, “Road Movie” ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti Paesi europei.

In Italia sta girando in tournée da due anni nella traduzione Gian Maria Cervo, con la regia di Sandro Mabellini e prodotto dal Teatro dell’Elfo di Milano. Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena con un musicista. Musiche di Daniele Rotella, pianoforte e violoncello Antony Kevin Montanari.

Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, racconta di Joel e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare Scott. Un viaggio interiore costellato da incontri che lo porteranno ad infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, trasformandolo profondamente.

Angelo Di Genio si sta rivelando uno dei più bravi attori della sua generazione. Dopo essersi diplomato alla Scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi (2005), ha perfezionato la sua formazione con Massimo Castri, per poi partecipare a molti spettacoli del regista (“Alcesti”, “Così è se vi pare”, “Tre sorelle”, “La presidentessa”). È stato uno degli "History boys" vincitori del Premio Ubu Nuovi attori 2011. Ha interpretato “Freddo” di Lars Norèn per la regia di Marco Plini e “In Exitu” di Testori per la regia di Lorenzo Loris. Nel 2014 ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in “Morte di un commesso viaggiatore”, diretto da De Capitani (in tour anche nel 2015/16). Con “Road Movie” ha conquistato pubblico e critica.

Ars Creazione e Spettacolo
Spazio Studio S.Orsola, Via Bonomi, 3 - Mantova Tel. 3477269354
info@arscreazione.it  www.arscreazione.it


La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova