Mantova cultura 2017
Sereno Variabile a Sabbioneta
La trasmissione televisiva di Rai 2 nella città di Vespasiano
28/04/2018
Sabbioneta e le sue bellezze artistiche, le tradizioni e il patrimonio enogastronomico, tornano nella singolare e seguitissima vetrina della storica trasmissione di Rai 2 “Sereno variabile”, ideata da Osvaldo Bevilacqua. L’appuntamento con il programma televisivo è sabato 28 aprile alle ore 17.

Nel viaggio di “Sereno Variabile” attraverso l’Italia della cultura, dell’arte e del vivere bene, l’inviata Maria Teresa Giarratano, fa tappa a Sabbioneta dove racconta una città straordinaria per le eccellenze architettoniche e il patrimonio storico artistico.

L’inviata è coadiuvata dalle guide Elisabetta Rossetti e Marcella Luzzara che, con grande professionalità, ripercorrono la storia di Vespasiano Gonzaga e della sua Sabbioneta, illustrandone il grande valore culturale e artistico.

Nel teatro all’Antica le telecamere sono accolte dalle note all’arpa di Carla They che esegue il Canone in re di Johann Pachelbel.

Il servizio televisivo si conclude con una vetrina dedicata all’arte culinaria del luogo, con i prodotti enogastronomici raccontati dal Presidente del Consorzio Excelsus.





La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova