Mantova cultura 2017
Torna InCanto d’Estate
Quattro date per la mini rassegna che spazia dall’opera alle canzoni d’autore
06/06/2016
Torna, fedele a se stessa, la rassegna musicale “InCanto d’Estate” a cura dell'associazione culturale “AMAREMantova”, che si svolge grazie al contributo del Comune. Il programma della quarta edizione ripropone una formula collaudata, che prevede digressioni tra vari generi musicali.

Quattro sono le date del cartellone itinerante. Si inizia con un titolo che è divenuto un “classico”: Viaggio al centro della musica … ovvero dal ‘700 al musical, nel giardino di Palazzo Castiglioni venerdì 10 giugno alle ore 21.15. L’Orchestra dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo, diretta da Nicola Ferraresi, con il soprano solista Cecilia Rizzetto, eseguono arie del repertorio operistico per poi passare a brani di Tosti, Anderson, Morricone.

Sabato 9 luglio, alle 21.15, nel Cortile d'Onore di Palazzo Te, viene affrontata l’Histoire du soldat di Igor Stravinskij su testo di Charles-Ferdinand Ramuz. Sabato 13 agosto alle 21 a Palazzo San Sebastiano è la volta del quartetto di percussioni “Pulse Quartet”, solisti della Mantua Pop Orchestra. Infine venerdì 16 settembre alle ore 20.45 al Teatro Bibiena si tiene il concerto Opera ... che passione, dedicato a celebri pagine liriche e canzoni melodiche di Tosti.

Ingressi a pagamento.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova