Mantova cultura 2017
Tour italiano di Angelo Madella
La mostra fotografica è allestita fino al 30 dicembre nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta
25/11/2016
“Tour italiano” è il titolo della mostra fotografica di Angelo Madella, che viene inaugurata sabato 26 novembre alle ore 11 nella Sala delle Colonne del Centro Culturale “Gino Baratta”, alla presenza dei curatori Carlo Micheli (dell’ufficio Mostre del Comune di Mantova) e Francesca Chiappetta, nonché del direttore della Biblioteca Cesare Guerra e dello stesso artista. Protagonisti dell’esposizione sono una quarantina di scatti in bianco e nero realizzati da Madella durante i suoi viaggi per il Paese.

«Nel suo Tour italiano, Madella ci conduce in luoghi nasco­sti – ha detto Micheli – quali il cimitero dei Templari a Borghetto, ci fa riscoprire il sapore dei vicoli sconnessi di Matera o l’imponente bellezza della Cattedrale di Trani, soffermandosi pure sui paesaggi virgiliani della nostra provincia per ter­minare con le rocce di Capo Testa che il vento, il tempo e le maree hanno trasformato in presenze zoo e antropomorfe».

Questo è l’ultimo appuntamento dell'anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, relativamente alle mostre fotografiche alla biblioteca Baratta. La mostra rimarrà aperta gratuitamente fino al 30 dicembre.



La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova