Mantova cultura 2017
Vacanze Romane
Al Teatro Sociale il musical con Serena Autieri e Attilio Fontana
10/12/2016
L’intramontabile storia d’amore tra le strade di Roma si colora di un sound tutto nuovo. Il 10 dicembre alle ore 21 arriva sul palcoscenico del Teatro Sociale, in collaborazione con InsideOut Agency, un musical che fa sognare e divertire: “Vacanze Romane”. Tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck, questo meraviglioso affresco di Roma, che generosa e sognante riemerge dalla guerra, è l’ultima testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.

La storia narra la vicenda della principessa Anna, interpretata dalla bravissima Serena Autieri, in viaggio diplomatico a Roma. Sfinita dalle formalità e dagli obblighi di Corte la principessa decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro con il fotografo Gianni Velani, che ha il volto dell’affascinante Attilio Fontana. Tra i due nasce a poco a poco una grande complicità che li porta a evadere dai rispettivi ruoli, nell’arco di una giornata vissuta all’insegna della spensieratezza.

Uno spettacolo per tutti, eterno e sempre nuovo. Un inno alla bellezza di Roma e a ogni amore che abbia il coraggio di sbocciare al di là di tutte le convenzioni, arricchito dalle musiche e canzoni di Cole Porter e dalle musiche originali di Armando Trovajoli, per la regia di Luigi Russo.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova