Mantova cultura 2017
Viaggiando con le fiabe
Rassegna teatrale natalizia dedicata ai piccini
24/11/2017
Sarà un Natale dedicato alle fiabe e alla fantasia quello organizzato quest’anno da Mantova Outlet Village in collaborazione con Ars Creazione e Spettacolo e la STM Scuola Teatro Mantova, insieme a Studio Nostos di Porto Mantovano. Dal 25 novembre fino al 24 dicembre si terrà la rassegna “Viaggiando con le fiabe”, cinque weekend dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie, in cui verranno rappresentate cinque fiabe classiche provenienti da diverse parti del Mondo.

Ogni sabato e domenica dalle ore 15.3 alle ore 17.30 con tre spettacoli a ripetizione, nella Glass House del Village a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti a sedere, i piccoli spettatori saranno accompagnati da un narratore e da attori professionisti in un viaggio interculturale in cui fare volare la fantasia, vivere avventure e divertirsi con tutta la famiglia. Aprirà il programma sabato 25 e domenica 26 novembre Biancaneve (Germania); seguirà sabato 2 e domenica 3 dicembre Cappuccetto Rosso (Germania); sabato 9 e domenica 10 dicembre La nonnina del sambuco (Danimarca); sabato 16 e domenica 17 dicembre La strega Achiqueè (Perù); infine sabato 23 e domenica 24 dicembre Nonno Gelo (Russia).

Si tratta di vere e proprie rappresentazioni teatrali che saranno interpretate dagli attori della Compagnia ARS e della STM Scuola Teatro Mantova diretta da Federica Restani, che afferma: «Siamo veramente lieti di collaborare con una grande realtà del territorio mantovano e condividere risorse e artisti della compagnia per progetti culturali significativi». La messa in scena avviene grazie agli adattamenti e ai testi di Sara Barbieri, alla regia di Alexander Kevin Fanelli e all’interpretazione di Irene Gandolfi, Beatrice Cotifava di ARS ed Edoardo Barbone dello Studio Associato Nostos di Porto Mantovano.

Il Village, spiega Sara Sirocchi, Marketing Manager, si trasformerà in un luogo incantato dove rivisitare in chiave glam, ma anche ironica, le fiabe più famose di tutti i tempi. Storie magiche capaci di creare immediata empatia. Nella campagna dei prossimi mesi seguiranno altri personaggi come Biancaneve, Pocahontas, La Sirenetta e Alice nel paese delle meraviglie.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova