Mantova cultura 2017
Viaggio tra aldilà e aldiquà
La Compagnia Teatrale diretta da Claudio Fraccari mette in scena una pièce surreale e umoristica
09/07/2016
Il dramma in tredici scene “Dall’aldilà” è una commedia in cui l’autore e regista Claudio Fraccari ha tratto molteplici ispirazioni al teatro dell’assurdo di Pirandello, Ionesco, Charms. Domenica 10 luglio alle ore 17.30 in Piazzetta Postumia a Gazoldo degli Ippoliti, la Compagnia Fracta – Frammenti di Teatro rappresenta la pièce che suggerisce la sconcertante possibilità che l’aldilà equivalga all’aldiquà. Si susseguono situazioni surreali e umoristiche, che cancellano la linea divisoria tra la vita e l'assenza di vita. Il fine artistico è il tentativo di rappresentare l’irrappresentabile: e se fossimo tutti morti senza saperlo?

La proposta è promossa dalle Associazioni Pro Loco di Rivarolo Mantovano e Postumia per il Teatro. Interpreti sono Dario Badalotti, Matteo Ballerini, Melania Consiglio, Mireille Galli, Giovanni Gorni, Laura Guaiatelli, Milly Lanfranchi, Eleonora Lari, Nicola Martinelli, Marco Strina.

Al termine dello spettacolo viene inaugurata la mostra “L’arte e lo sport nell’interpretazione degli artisti mantovani”, con gli interventi di Roberto Pedrazzoli e Adalberto Scemma.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova