Mantova cultura 2017
Vivere per viaggiare? Viaggiare per vivere?
Il libro postumo di Mario Pavesi
23/11/2017
Venerdì 24 novembre p.v. alle ore 16.30, nella sala Ovale dell’Accademia Nazionale Virgiliana, sarà presentato il libro “Vivere per viaggiare? Viaggiare per vivere?” di Mario Pavesi, recentemente scomparso. Uscito come supplemento alla collana “Atti e Memorie” dell’Accademia, il libro più che un semplice diario di viaggio, raccoglie le impressioni, le emozioni e le riflessioni dell’Autore stese giorno per giorno durante i suoi innumerevoli viaggi in ogni parte del mondo alla guida della sua “poderosa” Cinquecento dal Po al Volga e in sella al “motorino” da Singapore sino al confine con la Cina e non solo. L’Autore chiude il suo scritto con una vivace autobiografia e con una rassegna fotografica di immagini scelte tra le tantissime scattate nei luoghi visitati.

Mario Pavesi ingegnere elettronico, appassionato di storia e di musica, conoscitore di oltre 10 lingue, dopo una trentennale carriera professionale, ha insegnato lingua e cultura italiana nell’Università di Omsk in Siberia.

L’incontro sarà introdotto da Roberto Navarrini e nel ricordo dell’Autore interverranno Annamaria Mortari, Alberto Bettoni e Claudio Bondioli Bettinelli.

L’evento, come di consueto, sarà aperto al pubblico.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova